Articoli simili

“Un bacio e passa la *bua*: ora è scienza!”
Dal profilo Linkedin Your Edu Action Quante volte curiamo le piccole e grandi “bue” dei nostri bimbi con un cerotto, ma soprattutto con un bacio. Quel bacio, spesso, calma i pianti più di ogni altra medicina. Oggi la scienza lo conferma: una risonanza mostra come un semplice bacio di questa mamma ricercatrice al suo bambino,…

Il pensiero di Antonio Pintus, preparatore atletico del Real Madrid
Il collega Roberto Chieppa, ci ha segnalato questa bellissima e divertente intervista https://sport.sky.it/calcio/champions-league/2024/04/10/real-madrid-antonio-pintus-allenamento-video Il video, ed è un gran peccato, non è più disponibile, rimane per la versione testuale. Con grande piacere proponiamo la registrazione della serata che Antonio ha trascorso con noi lo scorso maggio https://youtu.be/pSoeSslsjcQ Buona visione

Developing a youth athlete development roadmap
Un interessantissimo articolo sullo sviluppo dell’allenamento nelle categorie giovanili

American College of Sports Medicine Fitness Trends 2023
Anche quest’anno l’American College of Sports Medicine pubblica gli interessantissimi risultati del sondaggio da cui emergono le tendenze del mondo del Fitness per l’anno che sta per cominciare. Un utile strumento per gli addetti ai lavori. Buona lettura!
“L’organizzazione e la programmazione dell’attività nelle categorie Ragazzi e Cadetti nell’Atletica Leggera”
Lunedì 16 ottobre 2023 – Ore 20,30-22,30 Inquadramento teorico sulla base delle evidenze scientifiche e delle sperienze pratiche Il modello dei tre contenitori nell’allenamento giovanile® La lettura del risultato nell’Atletica Leggera promozionale Dal podio ai campionati italiani giovanili al titolo italiano assoluto: la mia esperienza di tecnico Lunedì 23 ottobre 2023 – Ore 20,30-22,30 Il…