Articoli simili
Attività fisica inserita nel contesto quotidiano
Incidental 🚲vs.Intentional Exercise 🏋️https://guardianexercise.com.au/wp-content/uploads/2020/09/Incidental-vs-Intentional-Exercise.pdf

Il plank è l’esercizio più efficace per l’attivazione del Core?
Un articolo apparso su Journal of Human Kinetics e ripreso da Fabrizio Monticone e PowerliftingTechnique.com confronta l’attivazione di retto dell’addome, erettori della colonna e obliqui esterni durante l’esecuzione di due “classici”, il prone bridge e lo squat, le conclusioni sono molto interessanti, buona lettura!!

American College of Sports Medicine Fitness Trends 2023
Anche quest’anno l’American College of Sports Medicine pubblica gli interessantissimi risultati del sondaggio da cui emergono le tendenze del mondo del Fitness per l’anno che sta per cominciare. Un utile strumento per gli addetti ai lavori. Buona lettura!
SSD Rotolando sez. Walk Run Jump and Throw Academy
Rotolando nasce nel 2015 grazie all’iniziativa del prof. Riccardo Giacone, con l’intento di valorizzare le esperienze e le competenze acquisite in diversi anni di esperienza nell’ambito della scuola dell’infanzia. Il bambino è al centro del progetto, tutte le nostre attività tendono a privilegiare l’aspetto motorio e ludico, aspetti fondamentali per lo sviluppo psicofisico del bambino….

Qual è la rilevanza della tipologia delle fibre muscolari nello sport?
Sul profilo Linkedin del British Journal of Sports Medicine (BJSM) viene citato un articolo apparso sulla prestigiosa rivista in viene discussa una tecnica non invasiva per misurare la tipologia di fibre e come questa possa essere applicata all’orientamento dei talenti e alla progettazione di programmi di formazione. Molto interessante per chi si occupa di attività…
Prosegue il corso per Istruttori di Preatletismo
Ieri si è svolta l’ultima sessione pratica del Corso per Istruttori di Preatletismo, 8 ore intentissime dedicate al saltare e al lanciare. A ottobre l’ultimo modulo che qualificherài primi Istruttori d’Italia provenienti da Piemonte, Lombardia, Toscana e Campania, al termine di un lungo percorso con 60 ore di lezioni frontali, studio personale prove valutative. #preatletismo#formazione#conoscenze#competenze