Intervento al Salone Internazionale del Libro
Un insegnante di Educazione Fisica può essere utile ai genitori degli studenti?

Un insegnante di Educazione Fisica può essere utile ai genitori degli studenti?
Ieri si è svolta l’ultima sessione pratica del Corso per Istruttori di Preatletismo, 8 ore intentissime dedicate al saltare e al lanciare. A ottobre l’ultimo modulo che qualificherài primi Istruttori d’Italia provenienti da Piemonte, Lombardia, Toscana e Campania, al termine di un lungo percorso con 60 ore di lezioni frontali, studio personale prove valutative. #preatletismo#formazione#conoscenze#competenze
(fonte FIDAL Piemonte) Incontro formativo lunedì 4 marzo, proposto dall’ASD Rotolando, e certificato dal Centro Studi FIDAL, sul tema: “La ginnastica e l’atletica leggera. Quale propedeuticità?”. Il webinar avrà durata di due ore (dalle 20.30 alle 22.30), verrà ospitato dalla piattaforma Zoom, e sarà valido per l’acquisizione di 0,5 crediti formativi per i tecnici FIDAL che parteciperanno in…
Gennaro Boccia scrive “Leggete cosa scrive Moisè Paolo sui fantastici risultati del mio amico Riccardo Frati, un allenatore capace con una dedizione inarrestabile”. Il 5,51 con cui Simone Bertelli ha vinto i campionati italiani juniores indoor di salto con l’asta è un risultato straordinario, ma vorrei spostare l’attenzione su un aspetto di questo felicissimo giorno:…
Ecco quello che facciamo in palestra con i nostri piccoli https://www.facebook.com/1055385730/videos/1036802311445862/
Dal testo Insegnare Educazione Fisica un esempio di attività riferita alle Scienze Motorie Sportive durante gli Open Day, gli ormai consueti momenti di presentazione dei plessi scolastici alle famiglie. Si può svolgere in classe, solitamente in orario pre serale le palestre sono occupate dalle società sportive, e nell’occasione oggetto dell’esempio sono stati coinvolti gli studenti…