Il modello della prestazione della moto GP spiegato da Valentino Rossi
Ecco l’intervista
Ecco l’intervista
Il seminario è finalizzato a fornire gli strumenti per poter organizzare l’attività in riferimento agli schemi motori di base: camminare, correre, saltare e lanciare, che rappresentano le gestualità fondamentali dell’atletica leggera e alcuni dei movimenti di base del bambino. Destinatari: Tecnici di Atletica Leggera della categoria Esordienti, Insegnanti specialisti di Educazione Motoria (L. 234/21), Insegnanti…
Martedì 29 novembre alle 21 parte la Walk Run Jump and Throw Academy con il primo incontro serale vi aspetto su Zoom 40′ di comunicazione e 20′ per le domande Quante volte abbiamo letto “l’allenamento dei giovani non è quello degli adulti in miniatura” e allora quali devono essere i contenuti delle sedute dei giovani…
Buongiorno!!! E’ pronto il secondo incontro del 2024. Totalmente gratuito. Sarà un webinar “verde”, che vede come primi destinatari gli insegnanti, soprattutto dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione. Ma, come sempre, è aperto a tutti coloro che si interessano di movimento e di bambini e giovani. Qr Code per l’iscrizione nelle infografiche
Cari colleghi, sono Paolo Moisè Tecnico FIDAL e docente a contratto SUISM Torino, vi presento un progetto di ricerca a cui tengo in maniera particolare, l’interpretazione della prestazione nelle categorie giovanili e il suo utilizzo per l’individuazione della futuribilità dell’atleta in erba. Il lavoro si svilupperà grazie alla collaborazione di Federico Lisa, che utilizzerà i…