Attività fisica inserita nel contesto quotidiano
Incidental 🚲vs.
Intentional Exercise 🏋️
https://guardianexercise.com.au/wp-content/uploads/2020/09/Incidental-vs-Intentional-Exercise.pdf
Incidental 🚲vs.
Intentional Exercise 🏋️
https://guardianexercise.com.au/wp-content/uploads/2020/09/Incidental-vs-Intentional-Exercise.pdf
Un interessantissimo articolo sullo sviluppo dell’allenamento nelle categorie giovanili
Solitamente di un atleta leggiamo statura e peso e indubbiamente sono due parametri importanti per capire le particolarità dei soggetti che prendiamo in considerazione. Ad esempio nel tennis è comune associare la statura del giocatore all’efficacia nel servizio. Ma un parametro assolutamente importante è la grande apertura che è significativa in diverse discipline sportive, ad…
Sul sito http://www.medalspercapita.com una interessante analisi sul rapporto tra numero di medaglie e popolazione delle differenti nazioni
Sul sito di Harvard Medical School un interessantissimo articolo con all’interno le linee guida dell’Accademia Americana di Pediatria e un grido di allarme: se la tendenza all’incremento ponderale del periodo pandemico viene confermata in futuro il 57% dei bambini e giovani che hanno ora tra i 2 e i 19 anni nel 2050 sarà un…
Un interessante articolo apparso su Aspetar Journal su un argomento che mi sta molto a cuore
Ritengo estremente utile variare le modalità con cui cominciare la seduta di allenamento. E’ importante attivare fornendo stimoli che impegnano gli aspetti coordinativi. Nell’esempio una palla di spugna a testa e fondamentali individuali del calcio. Conduzione del pallone in varie modalità. In alternativa i fondamentali individuali della pallacanestro.