L’allenamento dei giovani giocatori di Rugby
Su Sportsmith.co un bellissimo articolo sulla capacità di gestire il movimento nei giovani giocatori di Rugby. Buona lettura!

Su Sportsmith.co un bellissimo articolo sulla capacità di gestire il movimento nei giovani giocatori di Rugby. Buona lettura!
Ci siamo!!!!!! Parte il Rotolando Athletics Camp Dal 22 giugno al 27 giugno!!!! A Torre Pellice!! Una settimana di puro divertimento per bambini del 2016-2017-2015-2014 e giovani del 2013-2012-2011-2010. Atletica Leggera, Sport, Natura e tanto altro. Formula Full Camp (6 giorni e 5 notti pensione completa) Formula Three Days Camp (3 giorni e due notti…
Premesso l’enorme rispetto che meritano il ciclismo su strada🚲, il ciclismo su pista e il ciclocross, una immagine dei mondiali di mountain bike di oggi, rende l’idea di quanto l’approccio alle due ruote può essere utile passi attraverso la disciplina più giovane… #coordinazione #abilità #destrezza #educazionemotoria Federazione Ciclistica Italiana SISMES (Società Italiana delle Scienze Motorie…
Dal testo Insegnare Educazione Fisica un esempio di attività riferita alle Scienze Motorie Sportive durante gli Open Day, gli ormai consueti momenti di presentazione dei plessi scolastici alle famiglie. Si può svolgere in classe, solitamente in orario pre serale le palestre sono occupate dalle società sportive, e nell’occasione oggetto dell’esempio sono stati coinvolti gli studenti…
I recenti periodi di “fermo” dei 5 più forti tennisti al mondo probabilmente devono far riflettere su come la pratica dello sport di alto livello sia sempre più usurante. Tantissime competizioni, tantissimi spostamenti, pochissimi momenti di rigenerazione! E’ ancora possibile cambiare approccio?
Care tesserate, cari tesserati e frequentatori di www.paolomoise.it condividiamo nelle news il comunicato che da ora in avanti uscirà con cadenza mensile con contenuti utilissimi per chi si occupa di movimento e attività sportiva. Come sempre, saluti sportivi!
https://www.mistermanager.it/talento-o-allenamento-quali-dei-2-determina-maggiormente-la-performance