La potenza dei Giochi Olimpici
Canoa Slalom a Parigi 2024. Le tribune gremite di pubblico. Ogni 4 anni tutto si allinea, peccato che occorra attendere 4 anni!

Canoa Slalom a Parigi 2024. Le tribune gremite di pubblico. Ogni 4 anni tutto si allinea, peccato che occorra attendere 4 anni!
Il salto in lungo da fermo, nella mia esperienza pratica, è indubbiamente un eccellente indicatore delle capacità prestative di un individuo. Nei contesti educativi ed accademici, addirittura, chi eccelle nel lungo da fermo è in grado di esprimersi con efficacia anche nelle prove di potenza aerobica. Nulla di scientifico nella mia affermazione, ma a supporto…
Per il primo anno lo sport giovanile entra nelle 10 attivita’ di tendenza per il 2024 secondo l’American College of Sports Medicine. Come Rotolando Walk Run Jump and Throw Academy siamo particolarmente contenti…..
I 67 metri che il discobolo svedese Pettersson, in grado di fare 7200 punti di decathlon a 18 anni, ha messo nel carniere a Stoccolma, ci fanno riflettere sulla programmazione a lungo termine degli atleti. Mi permetto di ritornare ad un articolo che scrissi per Nuova Atletica nel 1999
Un insegnante di Educazione Fisica può essere utile ai genitori degli studenti?
Buonasera a tutte e tutti, sono contento di potervi aggiornare rispetto al progetto che ho presentato a Marzo/Aprile. Stiamo per finire il 1° corso in Italia per Istruttori di Preatletismo, una ventina i partecipanti che a breve completeranno il percorso e che spero, tramite i social, abbiano occasione di lasciare una testimonianza. Comincio con il…
Cari colleghi, sono Paolo Moisè Tecnico FIDAL e docente a contratto SUISM Torino, vi presento un progetto di ricerca a cui tengo in maniera particolare, l’interpretazione della prestazione nelle categorie giovanili e il suo utilizzo per l’individuazione della futuribilità dell’atleta in erba. Il lavoro si svilupperà grazie alla collaborazione di Federico Lisa, che utilizzerà i…