WRJaT Academy

Buonasera a tutte e tutti, sono contento di potervi aggiornare rispetto al progetto che ho presentato a Marzo/Aprile.

Stiamo per finire il 1° corso in Italia per Istruttori di Preatletismo, una ventina i partecipanti che a breve completeranno il percorso e che spero,  tramite i social, abbiano occasione di lasciare una testimonianza. Comincio con il dirvi che tra i partecipanti vi era una ex atleta con due partecipazioni alle Olimpiadi e colleghi provenienti dalla Lombardia, dalla Campania e dalla Toscana.

Vi anticipo subito che il 2° corso si svolgerà a settembre/ottobre 2023 con una formula più snella grazie alla quale potremmo ridurre i costi e l’impegno, mantenendo elevata la qualità della formazione.

Durante il periodo estivo la SSD Rotolando del prof. Riccardo Giacone, che inizialmente ci ha soltanto fornito l’appoggio formale/fiscale all’iniziativa, ha deciso di entrare pienamente nel progetto, per cui nel 2022/23 la Walk Run Jump and Throw Academy diventerà una sezione di SSD Rotolando mettendo in essere alcune importanti collaborazioni.

Questo, insieme ad altre iniziative consentirà di tenere molto bassi i costi di tesseramento annuali, 20 euro per chi non ha ancora compiuto 26 anni  (Junior) e 30 euro per  gli altri (Senior). Così avranno la possibilità di tesserarsi sia coloro che fanno del movimento la loro professione, ma anche tecnici che invece prestano la loro opera come volontari.

Sono stati 5 mesi di grosso impegno nei quali abbiamo instaurato rapporti di collaborazione con la casa editrice Calzetti & Mariucci, che ci supporterà in alcune iniziative e offrirà alcune promozioni ai nostri futuri tesserati così come farà Joma per l’abbigliamento. Inoltre ci è sembrato carino legarci anche a Fondazione Forma Onlus che sostiene l’Ospedale Pediatrico torinese Regina Margherita.

Ma uno degli obiettivi principali del nostro progetto è quello di aiutare i giovani laureati in scienze motorie ad avvicinarsi al mondo del lavoro aiutandoli a percorrere il ponte virtuale che è posizionato tra la formazione accademica e la professione. Per questo saranno disponibili i miei 40 anni di esperienza e alcuni professionisti fidati che potranno fare da “chioccia” ai nostri tesserati Junior che desiderano cogliere queste opportunità. Il sogno è quello di avere bilancio per poter offrire due piccole borse di studio all’anno per svolgere “internship” di qualità.

Se avete avuto la pazienza di leggere fino a qui, vi ringrazio e vi comunico che, in allegato, trovate le info relative all’iniziativa di lancio della WRJaT Academy, 4 ore di esercitazioni pratiche con tema “la funicella nelle esercitazioni di Preatletismo”.

Iscrizioni su https://forms.gle/Z1cuTj5CPQ2WWYjVA  

Per le info sull’Academy potete seguire https://www.facebook.com/preatletismoacademy/www.paolomoise.it 

Grazie

Saluti sportivi e…un abbraccio virtuale

Paolo Moisè

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *